FAQ

FAQ ELETTRONICA

Qui trovate una lista argomenti utili alla comprensione dei nostri prodotti Elettronica
  • Decoder topfield sbx 3300-3500

    Il decoder rimane bloccato con il messaggio “boot” sul display per alcuni minuti, cosa posso fare?

    Accedere al menu principale, spostarsi su preferenze entrare e selezionare nell’ultima voce risparmio energetico, spostare con le frecce da eco mode a “veloce mode”.

    Il decoder dà messaggio nessun segnale in antenna?

    E’ importante conoscere il tipo di impianto a cui il ricevitore sat è collegato. Nel menu installazione potete trovare le varie voci ad esempio singolo, scr,etc. Impostare il tipo di LNB in base al proprio impianto.

    Ho un dubbio sul reale funzionamento del telecomando.

    Per verificare il corretto funzionamento potete dopo aver controllato il corretto posizionamento delle batterie usare la fotocamera del telefonino verificando il fascio infrarosso proveniente dal telecomando.

    Ho dimenticato il codice PIN per il parent control o accesso al Menu

    ​La password universale se si dimentica la propria è 2606.

  • Modulatore DHM-2060

    Come posso cambiare la numerazione con cui compare il canale appena creato con il modulatore?

    E’ possibile scegliere la posizione LCN(logical channel numbering) entrando nel menu del modulatore, nel sotto menu TV setting ed impostando la posizione desiderata. La numerazione impostata in fabbrica è Canale 100.

    Perche’ non vedo nulla nonostante il Tv sia HD?

    Importante è che il TV sia full hd, cioè che abbia oltre al pannello in HD anche il sintonizzatore Tuner HD. 
    Per verificare che il TV sia FUll HD, è sufficiente che sia visibile alla posizione 501 il canale  Rai1 HD.

    A volte l’immagine squadretta, cosa posso fare per migliorarla?

    E’ possibile che il  Bit rate video sia troppo elevato (valore massimo impostabile 20Mbit/s). Nelle trasmissioni dove le immagini scorrono velocemente si possono verificare dei macro blocchi, per evitare questo problema si consiglia di impostare nel menu del modulatore nella sezione AV setting il valore 10Mbit/s o un valore che permetta la corretta visione delle immagini.

    Sento l’audio ma non vedo il video perché’?

    E’ probabile che sia attiva la protezione HDCP. Per disattivare questa protezione è necessario premere e tener premuto il tasto “RET” sul frontalino del modulatore fino a quando non si sente un suono (circa 3 secondi)

  • Telecamere Diprogress wi-fi

    Nella lista sulla app la videocamera risulta IN LINEA?

    a. SI -> verificare la qualità della connessione internet dello smartphone

    Il led della videocamera è ARANCIO – come mai lo smartphone non è in grado di connettersi?

    b. NO -> provare e forzare la RICONNESSIONE

    Il video in diretta è molto lento

    1. Verificare che non sia attivo il Sensore di Movimento
    2. Ridurre la qualità di trasmissione video (in Priorità Video)

    La videocamera non si collega al Router WiFi

    1. Spegnere la videocamera, attendere 5 secondi, riaccendere
    2. Attendere 1 minuto, quindi premere il tasto WPS/REST sulla videocamera
    3. Attendere 1-2 minuti. Il led dovrebbe lampeggiare Rosso/Verde. Riprovare l’installazione dall’inizio
    4. Se il LED di stato non lampeggia, contattare il supporto tecnico.

    Come verificare il segnale WiFi e la copertura con la APP gratuita per Android WIFI ANALYZER

    Esiste questa APP gratuita, “WiFi Analyzer” che è in grado di fare una scansione di tutte le reti WiFi disponibili nella propria area di copertura. Verificando eventuali interferenze si può ad esempio cambiare il canale WiFi usato dal proprio Router per avere il miglior segnale possibile

    Quali sono il NOME e la PASSWORD di fabbrica?

    La password di fabbrica della videocamera è “0000”, per le impostazioni il nome è “admin” e la password “0000”

    Come mai la videocamera non si connette al Router con la modalità WPS?

    1. assicurarsi che sia abilitata la funzione WPS sul router
    2. Se questa modalità non funziona, usare l’installazione mod. Router

    Con quale frequenza vengono inviate le email di avviso o le notifiche sullo smartphone?

    Una volta abilitato il sensore di movimento o di suoni, e questo sensore rileva un movimento o un suono, la videocamera invia email o notifica immediatamente Se l’evento di allarme continua, verrà spedita una mail o notifica ogni 3 minuti L’evento di allarme termina dopo 10 secondi se nell’area sorvegliata non c’è movimento o suono continuo.
    L’intervallo minimo tra una mail o notifica e l’altra è di 11 secondi.

    QUALI SONO LE DIMENSIONI STIMATE PER UN’ORA DI REGISTRAZIONE VIDEO SU SCHEDA SD (video formato .AVI)?

    Di seguito una breve tabella con le dimensioni stimate a seconda delle impostazioni di registrazione.
    • VGA 640X480 Reg. Continua HQ(20FPS) Reg. Continua LQ (10FPS)
    • Priorità Frame Rate 4GB/ora 2GB/ora
    • Priorità Qualità Immagini 8GB/ora 4GB/ora

  • Aggiornamento software modulatore dp-860sd

    Istruzioni per aggiornamento firmaware modulatore dp-860sd


    1. Caricare file con firmware all’interno della scheda sd troverete il file qui..https://www.dropbox.com/home/dp860sd

    2. Da modulatore spento inserire scheda sd(rimuovere copertura 4 viti laterali) e mettere in corto come da foto connettore con2

             

    1. < >

      Togliere corto da connettore quando appare la scritta download firmare

    2. Una volta terminato l’aggiornamento sul display apparirà la scritta spegnere e riaccendere il modulatore, fatelo avendo cura di togliere prima la sd card.