PROFILO AZIENDA

image

CHI E’ AURIGA

Nata nel 1983 AURIGA fa parte del gruppo Virgilio Holding Spa la cui prima azienda, Prodotti Gianni S.r.l., è stata fondata nel 1948 dal Dr. Virgilio Gianni.

Dalla sua nascita la Prodotti Gianni S.r.l. si occupa di importazione e distribuzione di prodotti destinati all’industria farmaceutica, alimentare, cosmetica e di ricerca scientifica.

AURIGA opera su tre mercati principali; Ottica, Elettronica e Fulldome.

​Un team tecnico e commerciale professionale ed altamente specializzato si dedica con grande esperienza e passione a ciascuno di questi settori per garantire al Cliente un servizio di qualità e prodotti affidabili provenienti da marchi di primaria importanza a livello mondiale.

image

OTTICA

AURIGA, il più importante distributore italiano  di strumentazione per osservazione astronomica, terrestre e naturalistica.

Strumenti ottici provenienti dai più importanti e rinomati produttori di  telescopi, binocoli, cannocchiali, microscopi ed accessoristica relativa. Tra i marchi principali trattati CelestronSky-WatcherKowaLuna Optics ed accessori a marchio AURIGA.

La distribuzione avviene nei canali specializzati e consumer con una rete di venditori dipendenti e indipendenti.

ELETTRONICA

AURIGA, un riferimento per gli appassionati di TV Digitale dal 1990.

AURIGA è stata la prima azienda a commercializzare in Italia un decoder per la ricezione della TV via Satellite ed ha legato il suo nome a grandi marchi del settore, sempre distribuiti in esclusiva in Italia. Promax (strumentazione), Topfield (decoder Tivùsat), Terra (amplificazione Tv e SAT) MTI e GTSat (Lnb di qualità ed unici nella tecnologia) Jultec e Selfsat (Multiswitch Made in Germany e antenne piatte esclusive). Auriga è fornitore certificato di tutti i principali operatori TV e SAT italiani (Sky Italia, Rai, Mediaset, Tivùsat) sia per i prodotti consumer, con la distribuzione dei decoder Topfield , che per i prodotti per l’installazione domestica e professionale, come le centrali di testa TERRA per la distribuzione centralizzata, in Hotel, Residen­ce, Villaggi e strutture collettive.

La distribuzione avviene nei canali professionali e consumer tramite una rete di venditori dipendenti e indipendenti.

FULLDOME

AURIGA è partner per l’Italia dell’azienda svedese Sciss, specializzata nella progettazione di planetari e soluzioni fulldome per centri scientifici, musei e istituzioni educative di tutto il mondo; la missione di AURIGA e SCISS è quella di sviluppare software e sistemi fulldome professionali per contribuire ad illuminare e ispirare costantemente la comunità con una visualizzazione scientifica, coinvolgente e immersiva delle meraviglie dell’Universo.

Negli ultimi 10 anni Auriga ha allargato la distribuzione dei suoi prodotti ad altri paesi dell’area Mediterranea; Spagna, Portogallo, Croazia, Grecia, Malta e Cipro. Il Customer Care AURIGA risponde in  lingua Inglese e Spagnolo per poter fornire il necessario supporto alla clientela estera.

L’assistenza del prodotto viene svolta nei laboratori interni ottico ed elettronico con personale altamente specializzato e attrezzature professionali e certificate. ​Aspetto comune alle tre divisioni di AURIGA è la continua ricerca di prodotti innovativi ed altamente tecnologici. La particolare attenzione per il Cliente è la linea guida dell’azienda e fa sì che AURIGA sia un partner affidabile sia per i Clienti che per i Fornitori.

La qualità dei processi aziendali, vendita, assistenza e progettazione è garantita dal sistema di certificazione ISO9001:2008.

image

LA SEDE 

La sede di Milano ospita il personale della Prodotti Gianni e delle sue consociate, per un totale di circa 70 dipendenti e dispone di un magazzino di oltre 2500 metri quadrati.  La Casa Madre fornisce alle consociate servizi essenziali come l’amministrazione del personale, compresa la formazione, contabilità, recupero crediti, logistica e reception. La Sede è 100% indipendente per l’energia mediante impiego di un impianto fotovoltaico.

IL LOGO AURIGA

Il logo AURIGA è l’elaborazione grafica bidimensionale della deformazione dello spazio-tempo intorno a una massa, secondo la più importante teoria scientifica del ventesimo secolo: la teoria della relatività di Albert Einstein, pubblicata nel novembre del 1915.

Le linee presenti nel logo AURIGA rappresentano le geodetiche spazio-temporali, mentre la sfera indica la massa che le deforma.