NEWS

Post Image

TECNOLOGIA dCSS per SKY

29-10-2018

I prodotti AURIGA sono ora utilizzabili per le installazioni SKY Q


Auriga è lieta di comunicare che dal 1° Ottobre 2018 Sky ha rimosso il vincolo tecnico per cui l’installazione di uno SKY Q Black o uno SKY Q Platinum debba avvenire tramite un prodotto dCSS serializzato Sky.

La rimozione di questo vincolo consente agli installatori di impianti condominiali o multipresa, di adeguare l’impianto esistente con Multiswitch o LNB a più uscite che non dovrà più essere modificato con l’aggiunta di un multiswitch serializzato SKY o un LNB a singola uscita dCSS serializzato.

Sarà così possibile installare decoder Sky Q Platinum o Black in presenza di tecnologia dCSS esistente (LNB, MSW o Impianto IF-IF) e perfettamente compatibile con le 16 user band usate per i decoder SKY.

Per poter chiudere un impianto/ODL con materiale già esistente e compatibile, si può procedere con un intervento tipo "COLLEGAMENTO A IMPIANTO ESISTENTE" o "INSTALLAZIONE SOLO STB".

Nel catalogo Auriga è presente una selezione di LNB e Multiswitch ibridi a marchio TERRA e GT-SAT utilizzabili in tutte le installazioni multiutenza con tecnologia dCSS che, oltre ad assicurare la retrocompatibilità con la tecnologia SCR e Legacy, assicurano la massima flessibilità e la piena conformità ai requisiti tecnici richiesti per gli impianti TV e SAT.

Tra i prodotti più flessibili, segnaliamo l’esclusivo adattatore universale TERRA SRQ540 (link a news precedente) e l’LNB unico al mondo ibrido con doppia uscita dCSS 16 User Band GT-SAT dLNB2T

Ricordiamo inoltre che, per gestire al meglio l’installazione e le misurazioni su impianti con decoder SKY Q, Auriga ha di recente presentato sul mercato il Misuratore COMBO DIPROGRESS MAX2, top di gamma tra i misuratori Entry Level, in grado di effettuare test e misure dCSS oltre a verificare il segnale su 8 transponder SKY contemporaneamente (vedi news relativa a DPMAX2)

Clicca sull’icona LINK ESTERNO per scaricare il leaflet relativo ai prodotti AURIGA utilizzabili per le installazioni SKY con tecnologia SKY Q dCSS.