NEWS

Post Image

Montatura Sky-Watcher Solarquest

29-07-2019

Nuova montatura per l'osservazione e fotografia del Sole.


Sky-Watcher Italia è lieta di presentare la nuova montatura altazimutale Solarquest. L’osservazione del Sole non è mai stata così semplice! Mettete a livello con il terreno la montatura, accendetela e attendete un solo minuto. La montatura inquadrerà per voi il Sole e lo terrà nel campo del vostro telescopio.

Come funziona?

Una volta messa a livello con il terreno, montata la strumentazione necessaria per l’osservazione in sicurezza del Sole e orientata la stessa all’incirca qualche grado a sinistra dello stesso, accendete la montatura. Dal dispositivo GPS integrato la montatura otterrà coordinate geografiche e riferimenti temporali correnti; la montatura inizierà quindi a muoversi autonomamente alla ricerca del Sole, dapprima in altezza, poi in azimuth con un movimento rotatorio in senso orario. Grazie alla tecnologia HelioFind™ la montatura ricercherà il Sole e una volta localizzato lo manterrà al centro dell’oculare del telescopio garantendovi spettacolari sessioni di osservazione o fotografia solare.

La montatura è leggera, compatta e facilmente trasportabile. L’alimentazione è possibile sia a batterie alcaline sia con alimentatore 12V. L’innesto accetta barre a coda di rondine tipo Vixen (CG5). La montatura è indicata per un carico massimo di 4kg.

Ulteriori dettagli e specifiche nella scheda prodotto.

Ulteriori Informazioni