NEWS

Post Image

Telescopi Serie OMNI XLT

05-11-2018

Quattro nuovi telescopi completi con montatura CG4 vanno a completare la già vasta gamma prodotto offerta da Celestron.


La serie di telescopi OMNI XLT combina un rapporto qualità prezzo eccezionale alla solidità e affidabilità che contraddistinguono i prodotti dell’intera gamma Celestron. La gamma prodotto è composta da quattro modelli, rispettivamente due rifrattori acromatici da 102mm e 120mm di diametro, un riflettore Newtoniano da 150mm e uno Schmidt-Cassegrain da 127mm. Ogni ottica è trattata con rivestimenti multistrato XLT per favorire il massimo della trasmissibilità della luce e garantire livelli di contrasto eccezionali senza immagini fantasma e perdite di modulazione in contrasto locali.

La montatura Celestron CG4 offre ottime performance in termini di stabilità e praticità. Dotata di un robusto treppiede in acciaio con gambe regolabili in altezza per una comoda messa a livello con il terreno e di contrappesi da rispettivamente 3.2kg e 1.8kg, la montatura Celestron CG4 saprà accompagnarvi nella scoperta e nell’esplorazione degli oggetti celesti che costellano il nostro cielo notturno. Il vassoio porta accessori consente di riporre in tutta sicurezza i vostri oculari, sia quelli con barilotto da 31.8mm, sia da 50.8mm.

Per i puntamenti degli oggetti celesti vengono in aiuto i cerchi graduati e i moti micrometrici in Ascensione Retta e Declinazione che consentono una comoda movimentazione degli assi senza strappi o giochi meccanici, anche ad alti ingrandimenti.  Le operazioni di bilanciamento sono rapide ed immediate grazie alle levette di blocco/sblocco degli assi. La fluidità dei movimenti è assicurata dal sistema di cuscinetti a sfera e dal preciso accoppiamento del sistema vite senza fine – corona dentata.

Consulta le specifiche tecniche di ciascun prodotto nelle schede prodotto!