NEWS

Post Image

Adattatore Universale dCSS TERRA SRQ540

16-10-2018

Trasforma qualsiasi impianto in uno a tripla tecnologia dCSS/SCR/Legacy


Ancora un prodotto unico nel mercato, Auriga presenta l’esclusivo adattatore/multiswitch Terra in grado di convertire i segnali SAT universali in segnali dCSS/Universali completamente compatibili con la nuova tecnologia dCSS adottata dai più recenti decoder TivùSat e dai decoder SKY Q Black e SKY Q Platinum.

COME FUNZIONA?

Lo switch SRQ540 si presenta come un classico multiswitch passante a 4 Ingressi, ma è in grado di gestire sia un classico sistema HVHV (4 polarità) come un qualsiasi multiswitch che un QUAD (4 uscite indipendenti) per trasformare qualsiasi impianto in impianto compatibile con la tecnologia monocavo dCSS/SCR.

E’ possibile collegare questo adattatore alle 4 uscite derivate di un classico multiswitch standard, rendendo le 4 uscite compatibili dCSS/SCR/Legacy senza toccare la montante e senza introdurre attenuazioni sull’impianto.

Con gli adeguamenti di impianto richiesti oggi da SKY, molto spesso si rende necessario aggiungere a una montante esistente un multiswitch dCSS a singola uscita per poter dare all’utente le 16 User Band richieste.

Ma ovviamente, aggiungendo un qualsiasi elemento sulla montante, si inserisce anche un’attenuazione dei segnali RF, e quindi se si inseriscono più multiswitch a singola uscita, c’è il rischio concreto che ai piani bassi si verifichino problemi di ricezione.

Proprio per questo l’adattatore TERRA SRQ540 è stato concepito per essere installato anche lateralmente, prelevando il segnale dalle 4 uscite standard di un vecchio multiswitch e trasformandole TUTTE in uscite triplo standard dCSS/SCR/Legacy che funzionano automaticamente a seconda della configurazione impostata sui decoder collegati.

L’adattatore SRQ540 è un prodotto davvero unico poiché trasforma in dCSS anche le uscite di un LNB Quad a 4 uscite indipendenti, senza doverlo sostituire e potendo anche miscelare il segnale TV (vedi esempio applicativo SRQ540_APP1.TIF), e addirittura può trasformare progressivamente un vecchio multiswitch radiale multiuscita in un sistema dCSS, sempre senza toccare la cablatura esistente.

 

Niente più panico dunque, ogni impianto può essere convertito in dCSS senza provocare disservizi o alterare le prestazioni di un un impianto TV/SAT esistente. La soluzione è l’adattatore universale TERRA SRQ540

In sintesi:

4 ingressi Sat (terrestre miscelabile su ogni ingresso)

4 out IBRIDE (dCSS - SCR - Legacy) 100% compatibili con impianti SKY Italia

4 User Band SCR + 12 User Band dCSS

Mix Tv integrato su tutti gli ingressi e disponibile su tutte le uscite

Uscita AGC 78dBuV (legacy) o 84dBuV (dCSS/SCR)

N.B. lo switch necessita di alimentazione dedicata 18V o 20V, si consiglia l’uso dell’alimentatore Terra TRPS202F