NEWS

Post Image

Telescopi Unistellar eVscope2 e eQuinox2 per STEM e divulgazione astronomica

24-02-2023

Ci trovate a DIDACTA con tanti altri prodotti dedicati al mondo dell'astronomia e delle materie STEM


TELESCOPI UNISTELLAR per osservare in modo SMART l'Universo anche dalla città Una rivoluzionaria esperienza per la didattica e la divulgazione astronomica negli istituti scolastici. Avreste mai pensato di poter osservare e spiegare migliaia di oggetti celesti, con un telescopio SMART a puntamento automatico anche da cieli inquinati?

Oggi è possibile grazie ad un rivoluzionario connubio tra ottica e tecnologia. I telescopi digitali UNISTELLAR sono in grado di individuare e puntare autonomamente oltre 5000 oggetti astronomici, senza inserire alcun dato, consentendo l'osservazione e la condivisione dell'immagine in tempo reale fino a dieci dispositivi contemporaneamente (tablet, smartphone o Smart TV), ovunque vi troviate. 

A differenza dei telescopi ottici tradizionali, gli strumenti UNISTELLAR integrano un sensore elettronico capace di rivelare i colori, la forma ed i dettagli di nebulose, galassie, comete, asteroidi o ammassi stellari.

 eVscope2 integra, rispetto al modello base eQuinox2,  un oculare elettronico, col quale potrete affiancare all’osservazione da dispositivo una visione “ad occhio nudo” come in un classico telescopio; l’oculare OLED, progettato da Nikon, è in grado di mostrare gli oggetti celesti come mai è stato reso possibile prima d’ora.

ACQUISTA ORA