NEWS

Post Image

Approvvigionamento Prodotti Divisione Ottica

12-11-2020

Aggiornamento ricezioni e ordini merce da fornitori


 Gentili Clienti,


 l’impatto devastante della pandemia SARS COVID-19 sulla vita, abitudini ed economie di tutto il mondo  non ha purtroppo risparmiato la filiera produttiva e distributiva degli strumenti per l’osservazione e la fotografia astronomica.

Se da un lato la quarantena globale forzata di milioni di persone ha riacceso la curiosità per il cielo, causando un incremento esponenziale della richiesta di telescopi ed accessoristica,  dall’altro, la domanda mondiale assolutamente inaspettata (anche a seguito della cometa Neowise)   ha messo a dura prova la capacità delle fabbriche in termini di produzione, approvvigionamento di materie prime e componentistica.

Il tutto si è tradotto in un rallentamento consistente delle tempistiche di fabbricazione (fino a 10 mesi!) da parte degli stabilimenti che lavorano anche a  regime ridotto a causa delle stringenti normative vigenti cui gli operai e gli addetti alla logistica sono tuttora sottoposti.

In aggiunta, le spedizioni sono notevolmente rallentate a causa di un numero insufficiente di posti container fino ai porti di destinazione, anch’essi congestionati e con tempi di approdo e sdoganamento dilatati.
 
Per noi doveroso giustificare  l’ indisponibilità di molti strumenti in questi mesi e la causa dei ritardi. 
Nonostante tutto questo  Auriga  processa costantemente ordini ai fornitori con largo anticipo per  dare continuità alla diponibilità del catalogo prodotti per i mesi a venire

 


Vi anticipiamo che ci saranno ancora inevitabili ritardi poiché questa situazione di sofferenza sulla disponibilità è mondiale.

Prenotate il prodotto presso il vostro rivenditore di fiducia per garantirvi la priorità di consegna. 

La pandemia ha costretto a casa ciascuno di noi, con le più complicate e delicate situazioni personali, famigliari e lavorative ma non ha potuto arginare la vostra - la nostra! - passione, la voglia di viaggiare ed esplorare con gli occhi e la mente l’unica cosa che è sempre stata e sempre sarà alla portata di tutti: la bellezza del cielo.

Lo staff Auriga